Riccardo + Valentina
Spiaggia di Villasimius (CA), Sardegna

Forse tra le fotografie più difficili e coinvolgenti che io abbia mai fatto.
Questo perché davanti a me c’era Riccardo, mio amico fraterno dai tempi dell’asilo, e con lui la sua bellissima e futura moglie Valentina, che ormai mi sembra di conoscere da altrettanto tempo, nonostante il nostro reale incontro sia avvenuto molto dopo.
E non solo, con loro c’erano le loro famiglie, che poi sono anche le mie famiglie ormai, i loro amici, anch’essi diventati volti amici e cari anche per me, c’era il sole, la brezza marina, l’amore (e il vino!).
Ci sono state le giornate tutti insieme in spiaggia, le cene in terrazza con i vicini che ci intimavano di abbassare la voce a notte inoltrata, i brindisi, i balli, le lacrime di gioia.
E poi la cerimonia del consenso, in spiaggia, tutti vestiti di bianco, quando il sole iniziava a calare e la brezza a rinfrescare l’aria.

Non sono solito arricchire con molti dettagli i miei racconti fotografici, ma questo weekend a Villasimius è stato davvero indimenticabile e sono felice di essere riuscito a raccontarlo, in minima parte, con le mie fotografie.
Sono felice di sapere che i miei fratelli Riky e Vale avranno queste immagini che per sempre gli ricorderanno quei bellissimi momenti, il loro primo “sì” in vista del matrimonio ufficiale che si sarebbe svolto un paio di mesi dopo.
Grazie amici per avermi reso parte di questa cosa bellissima.

 

”It’s times like these you learn to live again
it’s times like these you give and give again
it’s times like these you learn to love again
it’s times like these time and time again”